Sabato 26 marzo 2022 h.9.30 – 16.30
Seminario online
h. 9.30 – 13.30, Reynaldo Perrone: “Panico o esitazione di fronte ai conflitti. Modalità problematiche di gestione dell’aggressività”
Reynaldo Perrone svilupperà una formalizzazione terapeutica riguardante l’aggressività e la violenza interpersonale, spiegata dal punto di vista della disinibizione o del contenimento dell’aggressività.
h. 14.30 – 16.30, Liliana Perrone: “Contributo al pensiero narrativo in terapia”
Liliana Perrone illustrerà lo sviluppo di alcuni elementi teorici e tecnici riguardanti le conversazioni terapeutiche nei contesti ad alto conflitto
Dr. Reynaldo Perrone
Medico psichiatra, terapeuta individuale, di coppia e della famiglia. Professore associato presso l’ Università Pierre Mendez- France di Grenoble. Psichiatra ospedaliero e medico consulente per la Tutela dell’infanzia a Lione. Membro dell’EFTA e della Società Francese di Terapia Familiare. Direttore didattico all’ IFATC di Lione.
Dr.ssa Liliana Perrone
Psicologa clinica, Diploma di Stato in Psicologia Clinica. Terapeuta individuale, di coppia e familiare. Diploma di stato di Mediatore Familiare. Ex preside presso l’Università Cattolica di Lione. Membro fondatore e Presidente onorario del Centro di mediazione e terapia familiare di Lione. EFTA e Membro della Società Francese di Terapia Familiare